Negli anni, oltre a consolidare i servizi tradizionali in convenzione con l’ente pubblico, ha sviluppato modelli nuovi implementando la ricerca di risorse alternative e lo sviluppo di attività flessibili e diversificate intercettando i cambiamenti di rotta del welfare e i bisogni nuovi della cittadinanza.
Puntando su competenze avanzate e impegno costante di chi ogni giorno lavora sui servizi, la cooperativa garantisce alti livelli di qualità e sostenibilità mantenendo un forte radicamento sul territorio e cercando un dialogo costante con tutti gli interlocutori sociali.
Il sistema di riferimento della cooperativa si articola su più livelli: il Consorzio CO&SO come sistema di cooperative a livello fiorentino ed il Consorzio CGM – Welfare Italia come rete di consorzi a livello nazionale.
La cooperativa porta avanti costantemente un importante lavoro di rete e agisce in raccordo con varie realtà operanti nel sociale: associazioni no profit, amministrazioni pubbliche, servizi sociali, aziende sanitarie locali, aziende del territorio.
Convoi è consapevole di quanto sia importante operare di concerto con la comunità locale. Per questo motivo i nostri servizi ed i nostri progetti mirano ad un coinvolgimento e ad una stretta collaborazione con le varie realtà dei territori sui quali operiamo.
Attualmente è presente con le sue attività nelle aree Metropolitane di Firenze, di Prato, Pistoia, nelle province di Livorno, di Massa Carrara e nel territorio del Mugello.