Riparte il progetto di Convoi e finanziato dalla SdS Zona Fiorentina Nord Ovest e dal Comune di Sesto dal titolo “A.A.A.-FORMAzione MENTIS”.
Il progetto si compone di due percorsi, il primo è rivolto agli studenti del bienni degli istituti superiori con disabilità e mira a fornir loro la possibilità di costruire percorsi di formazione adatti e adattati a tutte le esigenze. Si realizzeranno quindi laboratori pensati per l’inserimento lavorativo le cui attività si terranno, una volta la settimana, all’interno della scuola per l’intero anno scolastico. La fase della formazione si concluderà quindi con un evento.
Il secondo percorso sarà destinato agli studenti del triennio: con attività presso il laboratorio artigianale “Altre Mani” della Cooperativa che si alterneranno a periodi di formazione e momenti di apprendimento in contesti legati al mondo del lavoro.
Un’esperienza di crescita personale che pone l’accento sulle competenze trasversali, abilità manuali e comportamentali della persona, finalizzata alla promozione dell’autonomia quale conquista fondamentale per intraprendere il faticoso cammino verso l’inclusione lavorativa e sociale.